L’attività di warehousing e deposito merci varie è collocata in alcuni punti nodali del porto di Genova: nell’area del Porto Vecchio a Sampierdarena, gestita da Centro Servizi Derna srl, specializzata nel deposito merci varie e container, e presso il nuovo porto di Genova Voltri, con Consorzio Genova Distripark srl, dedicato allo sviluppo dei traffici che gravitano sul porto di Genova-Voltri.

Il Centro Servizi Derna ha una superficie di 46.000 mq al Porto Vecchio per lo stoccaggio delle merci e container. 20.000 mq di queste aree è dedicato ai contenitori, 14.000 mq ai depositi doganali e 2.000 mq al packaging. Il Centro Servizi Derna offre servizi con alto valore aggiunto per i produttori di caffè: la manipolazione in blocco del caffè, la pulizia, la selezione delle materie prime, lo screening e la pesatura. Inoltre sia per il caffè che per i metalli il Centro si occupa anche del servizio di stock exchange.

 

Consorzio Genova Distripark srl è specializzato nel movimento casse e merci varie nonché nel rizzaggio e derizzaggio di merce su Flat rack.