Il network nazionale di Saimare spa (www.saimare.com) fornisce un servizio di eccellenza nelle pratiche di assistenza alle navi, alle merci e ai passeggeri. In particolar modo nel porto di Genova, oltre ai servizi doganali, Saimare spa svolge tutte le pratiche necessarie per dare attuazione all’emendamento sicurezza.

È direttamente presente e attraverso le sue controllate nei porti di Genova, La Spezia, Livorno, Napoli, Salerno, Taranto, Gioia Tauro, Cagliari e Venezia.

Al servizio della clientela operano complessivamente 160 addetti, di cui 95 accreditati a operare in Dogana. Grazie a un’esperienza pluridecennale al fianco degli operatori dello shipping e della logistica integrata, è stata prescelta come partner nella sperimentazione di progetti innovativi avviati dall’Amministrazione Doganale a livello nazionale.

La qualità del servizio, l’efficienza, l’attenzione alle opportunità di sviluppo nonché l’adozione di sistemi informatici e telematici all’avanguardia consentono a Saimare di offrire servizi sempre più qualificati e più efficienti, consolidare il rapporto di collaborazione con le autorità portuali, con le autorità marittime dell’amministrazione finanziaria e di mantenere la leadership nel settore. saimare