Core business del Gruppo Spinelli, il ramo dei trasporti trova sviluppo in molteplici settori: gomma, rotaia, intermodalità.

Con 600 mezzi di proprietà, 200 mila viaggi effettuati e 42 milioni di km percorsi ogni anno, la Spinelli srl è leader nel trasporto container via camion, ma è anche trasporto merci su ferrovia.

Gruppo sempre in continuo movimento e aggiornamento, attento alle nuove tecnologie ed esigenze del mercato ma anche dell’ambiente; ha iniziato dal settembre 2011 un totale rinnovo dei mezzi di proprietà. Rinnovo che verrà completato nel 2014 e che porterà a sostituire tutti i mezzi Euro 3 con i nuovissimi veicoli Euro 5 ed Euro 6.

Agli anni Ottanta risale l’acquisto di alcune grandi basi operative nel Nord Italia. Oggi i centri intermodali di Reggio Emilia (Dinazzano), Padova e Milano (Arluno) movimentano ogni anno circa 3.500 treni che trasportano le merci verso i più importanti porti italiani: Genova, Livorno e La Spezia, dove sono localizzate altre strutture intermodali di proprietà.

Negli ultimi anni, grazie a una serie di joint venture con i principali operatori internazionali, il Gruppo offre inoltre partenze giornaliere di convogli ferroviari diretti verso i principali porti del Nord Europa.