Gruppo Spinelli: nuovo traguardo nel campo della sicurezza sul lavoro

La Spinelli srl ha ottenuto la certificazione ISO 45001-2018.

Rina Service, primaria società specializzata nella certificazione di sistemi di gestione, ha certificato il sistema di gestione aziendale del Gruppo in materia di sicurezza sul lavoro, secondo la nuova norma internazionale ISO 45001 2018.

La Spinelli Srl, dopo la certificazione del sistema ambientale secondo la nuova ISO 14001:2015 ottenuta nel 2018 e con la collaborazione di Tanit srl, ha applicato i principi della nuova norma al suo interno.
Ha ampliato lo studio del “contesto” esterno all’azienda per definire gli stakeholder, ha messo in atto azioni per promuovere la leadership del management, il coinvolgimento del personale e la comunicazione interna ed esterna della società.

La valutazione rischi è stata strutturata secondo i processi aziendali e maggiormente connessa ai programmi aziendali per gestire in modo più efficace situazioni di rischio e nuove opportunità.

L’audit di migrazione, della durata complessiva di 10 giorni uomo ha dato esito positivo ed ha portato all’ottenimento del certificato di conformità alla nuova norma.

LEGGI ANCHE...

Eni Sustainable Mobility: il diesel 100% da materie prime rinnovabili muove i camion del Gruppo Spinelli

9 Marzo 2023

Roma, 8 marzo 2023 – Eni Sustainable Mobility e il Gruppo Spinelli, leader nel settore della logistica integrata, hanno sottoscritto un contratto biennale per alimentare la flotta del Gruppo Spinelli con HVOlution, il diesel prodotto con 100% da materie prime rinnovabili*. La flotta del Gruppo Spinelli conta oltre 300 mezzi per il trasporto pesante, di […]


Leggi tutto

Routescanner condividerà globalmente le schedule dei treni di Gruppo Spinelli

5 Marzo 2023

Dal 28 febbraio 2023 le schedule dei nostri treni sono ufficialmente disponibili e condivise globalmente tramite Routescanner, piattaforma che consente agli utenti di trovare e confrontare rotte per la spedizione di container in tutto il mondo. Attraverso Routescanner condivideremo i nostri dati per permettere di trovare in modo rapido e corretto le informazioni sui percorsi […]


Leggi tutto

CERTIFICAZIONI:

SEGUICI:

Spinelli Srl, Via Scarsellini 171, 16149 Genova
C.F. e P.Iva 02716640103



Note legali