LE SOCIETà DEL GRUPPO

 

Spinelli srl

La Spinelli srl si occupa del trasporto container prevalentemente via camion con 600 mezzi di proprietà, 200 mila viaggi effettuati e 42 milioni di km percorsi ogni anno. Dal 2011 è iniziata la sostituzione di tutto i mezzi che oggi sono Euro 3, Euro 5 ed Euro 6.
La società è presente anche nel trasporto di merci su rotaia dagli anni Ottanta, quando ha acquisito alcune grandi basi operative nel Nord Italia. Oggi centri intermodali Spinelli di Reggio Emilia (Dinazzano) e Milano (Arluno). Da questi centri, così come da Padova, ogni anno vengono movimentati circa 3.500 treni merci verso i più importanti porti italiani: Genova, Livorno e La Spezia, dove si trovano altre strutture intermodali di proprietà.


Mostra contatti

 

Genoa Port Terminal – Spinelli srl

La divisione GPT Genoa Port Terminal del Gruppo Spinelli, nata alla fine degli anni ’90, offre servizi di imbarco e sbarco di containers, navi Ro-Ro e merce varia. La business unit svolge attività di operatore terminalistico nell’area del porto di Genova Sampierdarena su 150.000 mq, movimentando, nelle banchine di Ponte Idroscalo, Calata Inglese, Ponte Etiopia e Calata Massaua, più di 580.000 Teus annui. Il terminal può accogliere sia navi container che RoRo e opera con un totale di 149 persone, 10 gru 86 carrelli elevatori e 25 ralle portuali.
Tra i propri clienti importanti compagnie di navigazione, tra cui Tirrenia, Cotunav, e Borchard Lines.
Negli anni ha incrementato i volumi di traffico di navi e containers, ed è stato in grado di acquisire come clienti altre importanti linee di navigazione come Cma-Cgm, Hapag Lloyd, Zim, Cosco, Marfret, Seago, Boluda, DAL, Hamburg Sud, Irisl.

Grazie agli investimenti effettuati il servizio offerto dal terminal è migliorato e oggi offre una gamma completa di servizi di movimentazione, magazzinaggio, riempimento e svuotamento containers, pesatura e rizzaggio di carichi speciali e di riservare sempre maggiore attenzione ed efficienza nei servizi intermodali.


Mostra contatti

 

Terminal Rinfuse Genova

Terminal Rinfuse Genova, situato nel cuore del Porto è il gate di accesso per i prodotti alla rinfusa e non solo, che transitano da e per il Nord Italia. Il core business è la fornitura di operazioni portuali di sbarco, imbarco, stoccaggio e ricarico su carri ferroviari e/o automezzi, sia cassonati che cisterna.
Il terminal opera in un’area di oltre 130.000 Mq, è dotato di 3 banchine e di un magazzino coperto di oltre 9.500 mq e vasche coperte per rinfuse di oltre 7.500 Mq. I prodotti alla rinfusa sono: carbone, sale da disgelo, sabbie silicee, cemento e nel recente passato altri tipi di rinfuse tra cui prodotti agroalimentari, fertilizzanti, minerali di vario genere, prodotti siderurgici, project cargo ed altri ancora.


Mostra contatti

 

Centro Servizi Derna srl

Il Centro Servizi si occupa della gestione di magazzini di merci ed è attiva nel porto di Genova. Effettua operazioni doganali, trasbordo e deposito di merci nazionali e estere. Il personale altamente specializzato, con attrezzature e mezzi specifici, garantisce la movimentazione di contenitori pieni e vuoti, come di ogni altro tipo di merce, inclusi l’imballaggio e la pallettizzazione di carico sfuso che potrà essere trasportato, via strada/ferrovia in territorio nazionale ed estero.


Mostra contatti

 

Consorzio Genova Distripark

Distripark opera in un’area di 45.000 Mq adiacente al porto di Prà-Voltri destinata principalmente alla gestione di operazioni di consolidamento e rizzaggi di macchinari e casse fuori sagoma, trasporti eccezionali, riempimenti e svuotamenti contenitori, deposito merce varia sia nazionale sia estera.


Mostra contatti

 

Salerno Container Terminal

La società ha sede nel porto di Salerno, uno dei principali hub portuali del sud Italia e negli anni è diventata un punto di riferimento, grazie alla propria affidabilità ed efficienza. Salerno Container Terminal SCT svolge servizi di imbarco e sbarco sia per navi container che per RoRo su un area di oltre 110.000 mq, oltre ad attività di deposito container, IMO, e stoccaggio reefer.


Mostra contatti

 

Saimare

Saimare è uno dei più importanti player a livello nazionale ed europeo nel settore spedizioni e trasporto merci, prestando una gamma completa di servizi che coprono l’intero ciclo di assistenza a merci, navi, equipaggi e passeggeri. L’azienda è presente direttamente e attraverso le sue controllate nei principali porti italiani e conta complessivamente di 160 addetti, di cui 95 accreditati a operare in Dogana, 20 in possesso della qualificazione professionale di spedizioniere doganale, 6 iscritti all’albo degli agenti marittimi raccomandatari.


Mostra contatti

Lavora con noi

Informazioni:

Il Gruppo Spinelli è alla costante ricerca di nuovi profili professionali da inserire in azienda. I candidati possono inviare il loro curriculum vitae inclusa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 RGPD 679/2016.
Informativa Privacy per Candidati

Posizioni aperte:

Linkedin

Vedi tutte

Scrivici:

Mail

cv@gruppospinelli.com

CERTIFICAZIONI:

SEGUICI:

Spinelli Srl, Via Scarsellini 171, 16149 Genova
C.F. e P.Iva 02716640103