Le iniziative sociali del Gruppo Spinelli

Il Gruppo Spinelli rinnova costantemente il suo impegno nel sostenere la comunità locale di Genova ed il sistema paese. Crediamo fortemente che solo in un ambiente attento ai bisogni dei suoi abitanti si possa sviluppare una forma di business sostenibile e che porti valore aggiunto a tutti gli stakeholders del nostro amato territorio. Questo si traduce nella partecipazione alle iniziative socio-culturali della regione in qualità di sponsor, che variano dall’ambito sociale e culturale a quello sportivo e nelle donazioni di beneficienza alla comunità.

 Investimenti per le sponsorizzazioni  del Gruppo 2018

Le iniziative di sponsorizzazione di iniziative locali nel territorio sono state di oltre 300.000€, tra le quali spiccano la stagione lirica del Carlo Felice, il Festival della Scienza, l’Euroflora in ambito socio-culturale. La passione per lo sport della famiglia Spinelli si manifesta nell’attenzione del Gruppo alle società sportive del territorio, come la Società Ginnastica Andrea Doria con le eccellenze della sezione Savate e gli atleti della Scuola di Taekwondo, tra le scuole più titolate di Genova. Una delle ultime entrate del 2019 è stata l’Associazione Sportiva del Murcarolo, fortemente danneggiata dalla mareggiata di ottobre 2018, alla quale abbiamo dato una mano a tornare in rotta con l’acquisto delle nuove barche.

Tutti i  contributi e le  donazioni sposano i nostri valori sociali di Spinelli Il sostegno ad associazioni culturali e alle Onlus, come ad esempio quella del Porto dei Piccolo o del Fondo Malattie Renali dell’Ospedale Gaslini, vogliono essere d’esempio affinché le imprese sempre più si sensibilizzino verso la comunità. Siamo parte di un’unica rete, alla quale ciascuno di noi contribuisce singolarmente ma allo stesso tempo impatta sul sistema globale, nel quale ognuno può fare la differenza. Questa consapevolezza alimenta la nostra responsabilità verso l’ambiente sociale in cui siamo inseriti, oltre che verso i nostri dipendenti e ci motiva a migliorarci continuamente.

LEGGI ANCHE...

Eni Sustainable Mobility: il diesel 100% da materie prime rinnovabili muove i camion del Gruppo Spinelli

9 Marzo 2023

Roma, 8 marzo 2023 – Eni Sustainable Mobility e il Gruppo Spinelli, leader nel settore della logistica integrata, hanno sottoscritto un contratto biennale per alimentare la flotta del Gruppo Spinelli con HVOlution, il diesel prodotto con 100% da materie prime rinnovabili*. La flotta del Gruppo Spinelli conta oltre 300 mezzi per il trasporto pesante, di […]


Leggi tutto

Routescanner condividerà globalmente le schedule dei treni di Gruppo Spinelli

5 Marzo 2023

Dal 28 febbraio 2023 le schedule dei nostri treni sono ufficialmente disponibili e condivise globalmente tramite Routescanner, piattaforma che consente agli utenti di trovare e confrontare rotte per la spedizione di container in tutto il mondo. Attraverso Routescanner condivideremo i nostri dati per permettere di trovare in modo rapido e corretto le informazioni sui percorsi […]


Leggi tutto

CERTIFICAZIONI:

SEGUICI:

Spinelli Srl, Via Scarsellini 171, 16149 Genova
C.F. e P.Iva 02716640103



Note legali